AcqueseAppuntamenti

Monastero Bormida prepara la 4ª “FrankOne night”

Monastero Bormida. Venerdì 14 luglio 2017 si terrà a Monastero Bormida la 4ª edizione della manifestazione musicale “FrankOne night – Direttamente dalle stelle”, dopo le 3 memorabili edizioni delle scorse estati.

Piazza Castello ospiterà una nuova grande festa che tutto il paese sta organizzando ormai da alcuni mesi per ricordare Fabio Francone, scomparso prematuramente poco più di 4 anni fa a causa di un incidente stradale. Fabio era un conosciuto imprenditore della zona e, nel tempo libero, uno stimato DJ che organizzava serate musicali piacevoli e divertenti che coinvolgevano molte persone.

«La musica – spiegano gli organizzatori – è uno dei suoi interessi principali ed è per questo che la famiglia e i tantissimi amici  hanno deciso di ricordarlo creando un evento importante che possa anche essere  un modo per rilanciare nei nostri paesi un’offerta musicale più varia e  aggregante.

L’idea è nata da alcuni amici ed è stata accolta calorosamente dalla famiglia e da un gruppo di persone che lavorano all’organizzazione dell’evento con nuove idee e consigli per una maratona musicale ancora più ricca. Ed è proprio questo il bello: gli organizzatori sono riusciti a coinvolgere gli enti e le associazioni che si fanno in quattro affinché tutto si svolga nel migliore dei modi: il Comune, la Pro Loco, il gruppo Alpini, la Protezione Civile, i volontari della Croce Rossa e tanti altri cittadini.

Le altre 3 edizioni si sono sempre svolte nello stesso mese, ma in date diverse: a partire da quest’anno si è deciso di fissare l’appuntamento estivo per il 2º venerdì di luglio anche per gli anni successivi. Una data fissa per una manifestazione che si conferma sempre più radicata nel “palinsesto musicale” della nostra zona.

L’anima della serata sarà come sempre rappresentata dagli artisti che si esibiranno su due palchi in una sorta di staffetta dove le note non smetteranno mai di riempire gli spazi della piazza con una musica che…non finisce mai!

La disposizione dei palchi e degli stand sarà diversa e studiata per definire meglio la zona dedicata alla musica rispetto a quella stabilita per lo street food.

La conduzione sarà affidata, come l’anno scorso, al trascinante vocalist Yaro con un curriculum di tutto rispetto che aprirà con la baby dance dedicata ai bambini, poi si proseguirà con un gruppo d’eccezione ed i DJ che si alterneranno fino a notte tarda.

Ascolteremo e balleremo sulle note trascinanti degli Italika, un gruppo che si esibirà per la prima volta al Frankone Night e che ci farà divertire e ballare con la dance music a 360 gradi. Non vogliamo svelare gli accorgimenti scenografici che questa band mette in atto per intrattenere e coinvolgere gli spettatori, ma vi assicuriamo un sicuro divertimento!

Sull’altro palco i dj scalderanno i mixer per continuare la serata all’insegna di una musica coinvolgente e intrigante con la regia che arriverà direttamente dalle stelle.

Vedremo all’opera gli amici che suoneranno gratuitamente come tributo al mitico DJ Frank-One: aprirà la musica dal secondo palco ovviamente Mattia, alias Frank-One Djunior, per passare poi la consolle a Giangi J, Dj Flax, Dj Aliberti e Dj Jo Caneparo.

Potremmo anche divertirci e fare selfie al divertente photo point gratuito, girare fra gli stand, in un’atmosfera simpatica e ricca di luci e colori.

La manifestazione, che si svolgerà anche in caso di mal tempo, sarà gratuita e a scopo benefico, con possibilità di gustare street food presso gli stand (pizza, focaccia con pomodorini, hot-dog, hamburger, frittelle, crepes e, novità di quest’anno, patatine fritte e ravioli non stop!) innaffiato con ottima birra, altre bevande e caffè presso i punti bere allestiti per l’occasione.

Il progetto FrankOne Heart, che ha permesso l’acquisto di due defibrillatori perfettamente funzionanti, la formazione di numerosi volontari per il soccorso, il contributo per l’acquisto della nuova ambulanza, invio di denaro ai paesi terremotati del centro Italia e donazioni a enti e associazioni benefiche, potrà in questo modo rinnovarsi per offrire alla comunità altri strumenti od attrezzature utili.

Vi aspettiamo numerosi venerdì 14 luglio per una festa che ci regalerà una rinnovata emozione e… una musica che non finisce mai».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio