Home / Acquese / Cavatore, grande successo per “Mattoncini sotto la torre” (VIDEO)

Cavatore, grande successo per “Mattoncini sotto la torre” (VIDEO)

Cavatore. Nel week end del 1-2 luglio ha avuto luogo presso la sala comunale di via Matteotti 5 a Cavatore una manifestazione interamente dedicati a costruzioni realizzate con i mattoncini Lego.

Alla realizzazione dell’evento hanno contribuito l’Associazione Culturale Torre di Cavau – Onlus, il Centro Servizi Volontariato di Asti e Alessandria, il Comune di Cavatore e il gruppo di espositori  Piemonte Bricks che coordinando 14 espositori piemontesi ha allestito un area di mq. 300 dove è stato possibile ammirare i lavori realizzati.

Tutte le creazioni esposte sono il frutto dell’idea che ogni espositore ha studiato, esaminato e realizzato utilizzando esclusivamente mattoncini lego, ciò comporta un notevole impegno misurato in ore di lavoro, in spazio e anche in investimento per reperire set o pezzi da utilizzare per mostrare il migliore incastro e la soluzione più adatta  per fa si che dei semplici mattoncini, combinati insieme, riproducano la realtà; nascono così le MOC (creazioni personali) che trattano  vari temi: alice nel paese delle meraviglie, la casa di Iron man, vignette sul negozio di windsurf, e strumenti musicali, chiosco sulla spiaggia, diorama city e Luna Park, astronavi spaziali, diorama Elves, Nordisti vs Sudisti, galeoni pirati, robot. La manifestazione si è conclusa domenica 2 luglio alle ore 18, i visitatori sono stati circa 400. Un ringraziamento particolare va all’amministrazione comunale, nella persona del sindaco Andrea Olivieri per il supporto dato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *