Home / Appuntamenti / Sagra del raviolo e dello spiedino

Sagra del raviolo e dello spiedino

Ovada. A cura della Pro Loco di Rovereto, anche per il 2017 si terrà presso l’area attrezzata del campo sportivo della frazionegaviese di Rovereto, in località Pessenti circondata dai vigneti, la ventinovesima sagra del raviolo e dello spiedino.

Il programma della manifestazione è il seguente: venerdì 14 luglio, dalle ORE 19 apertura del ristorante (al coperto); dalle ore 21,30 grande serata con “Gabriele Rescenzo e la sua fisarmonica” (ingresso ad offerta).
Sabato 15 luglio, dalle ore 19 apertura del ristorante (al coperto); dalle ore 21,30 Orchestra “Mondo di notte” (ingresso ad offerta).

Tutte le serate saranno allietate da una gastronomia ricca di specialità: i famosi ravioli di Rovereto, preparati e otti al momento; i ricchissimi spiedini alla brace; la grigliata mista di carne; il brasato al barolo; le altre specialità alla brace (i salamini di Rovereto, le braciole, le costate di vitello nostrano, i formaggi misti,  gli amaretti e baci di dama di Gavi.)

Naturalmente tutte le pietanze saranno accompagnate dai grandi vini delle più prestigiose cantine della zona, situata nel cuore della zona di produzione del Cortese di Gavi doc.

 

                                                                                                                                          

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *