Acquese

Vesime grande 5ª edizione miss “Bacio di Langa”

Vesime. Un gran pubblico ha assistito sabato 15 luglio al “5º Miss Bacio di Langa”, organizzato dalla pasticceria “La Dolce Langa” per ricordare il suo 18º anniversario, de “La dolce Langa” di Fabrizio Giamello, presentato anche quest’anno dalla mitica Nicoletta Grimaldi.

Alice Assandri, loazzolese che abita a Torino, 18 anni è stata eletta miss bacio di Langa. Il 2º posto è andato all’astigiana Giulia Vanara di Cortazzone, che è miss bacio di Langa al cacao e al 3º posto, c’è la nicese Asia Vasile, che è miss bacio di Langa al caffè. Undici le ragazze finaliste giudicate da una giuria che contava fra l’altro sul sindaco di Vesime Pierangela Tealdo, Ylenia Garbero finalista a miss Italia, Silvia Pavese, il pilota Dindo Capello, il fotografo Antonio Abruzzese, Walter Greco della Confraternita della Nocciola “Tonda Gentile di Langa”. Tutte giovani e belle le ragazze in gara, provenienti dal sud Piemonte, Liguria e Torinese.

Una serata iniziata con Art-Spritz e poi aperi-pizza e dalle ore 21, musica con “Dj Faxbeat”. Quindi la 5ª edizione del concorso “Miss Bacio di Langa”, con la sfilata di moda mare, abbigliamento donna e accessori e Gioielli della linea Zavarte di Canelli. Per festeggiare il 18° compleanno de la “Dolce Langa” è stata presentata e offerta al pubblico la “Torta Bacio di Langa” (kg. 15 nocciole di Langa, burro, zucchero, farina di frumento, farcita con crema Gianduja) da record: kg. 70, oltre 150 centimetri di diametro, preparata dal maestro pasticcere Fabrizio.   Il tutto si è concluso con suggestivi e spettacolari fuochi, dal Municipio e da case adiacenti. Un’edizione da guiness in tutto… G.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio