Acqui TermeAppuntamenti

Ultime danze per Acqui in palcoscenico 2017

Acqui Terme. La XXXIV edizione del Festival Acqui in Palcoscenico, entra con successo nelle ultime due settimane di un mese fitto di spettacoli, traguardo importante che testimonia il successo di una manifestazione che da trentaquattro anni porta, in provincia di Alessandria, spettacoli di danza di qualità. Ad Acqui e ad Alessandria gli appuntamenti di questa settimana mentre la prossima, per l’ultimo spettacolo del Festival, i Conti Pinelli Gentile, apriranno la suggestiva Corte del Castello di Tagliolo, per la serata dedicata al Flamenco.

Si comincia da Acqui, giovedì 27 luglio, alle ore 21, in programma una nuova produzione del Balletto Teatro di Torino che comprende nella serata, un interessante lavoro della coreografa newyorkese Yin Yue, che per la prima volta in Europa, crea per una compagnia che non sia la sua.

La coreografa, di origini mongole ha lavorato con i danzatori del BTT usando la tecnica ‘FoCo’, danza contemporanea con influenze di quella tradizionale della Mongolia, tecnica che ha messo a punto a New York, città dove lavora con successo da tempo.

Il lavoro, presentato in anteprima a New York il 4, 5 e 6 giugno è ora programmato ad Acqui, per la prima volta in Piemonte.

Ad Alessandria, in Piazza Duomo, domenica 30 luglio la Compagnia Buenos Aires Tango in “Tango Y Nada Mas”.

Giovedì 3 agosto ad Acqui, al teatro Verdi, e venerdì 4 agosto a Tagliolo Monferrato, al Castello Marchesi Pinelli Gentile, “Flamenco Libre Company”, Juan Lorenzo “Racies Flamencas”, musica dal vivo, Chitarra flamenca Juan Lorenzo e Roberto Margaritella, baile Elisa Diaz e Stefano Arrigoni, canto Rosarillo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio