Home / Valle Stura / A Campo Ligure la 20ª edizione del concerto itinerante
Campo Ligure, foto notturna

A Campo Ligure la 20ª edizione del concerto itinerante

Campo Ligure. Ormai giunta alla 20ª edizione, è questa una delle manifestazioni che riscuote maggiori consensi tra i vari appuntamenti dell’estate campese: il concerto itinerante per le vie più caratteristiche di uno dei “borghi più belli d’Italia”. Il pubblico è invitato a percorrere la fitta rete di piazzette e carruggi del centro storico, quest’anno seguendo il Red Carpet, che li condurrà all’ascolto di alcuni tra i migliori musicisti genovesi e non. I partecipanti potranno così immergersi nell’atmosfera di un borgo che per una sera ritrova tutta la sua antica suggestività, guidati via via da un assaggio di musica classica (trio clarinetto, violoncello e pianoforte), pop (Sam & The Band), tango (trio flauto, violino e pianoforte con ballerini), gipsy (Gipsy Trojka) e uno show a sorpresa (Naim Abid).

L’appuntamento è sabato 29 luglio alle 21 in piazza Vittorio Emanuele II, dove il pubblico verrà suddiviso in cinque gruppi, ciascuno dei quali sarà accompagnato da una guida lungo tutto l’itinerario. Alle 23.30 poi si ritorna in piazza, dove gran parte dei musicisti che si sono esibiti nei vari angoli del borgo condivideranno il palco per il gran finale. Concerto Gratuito.

Nel pomeriggio inoltre, due appuntamenti vedono il Castello protagonista: a partire dalle ore 14, nel giardino sottostante, l’Associazione “Amici del Castello” preparerà ottime farinate, panizza e focaccini; dalle ore 15 alle 20 sarà invece possibile visitare gratuitamente il Castello ed ammirare l’esposizione di opere realizzate dall’Associazione culturale “De Vignola”.

Sarà inoltre una buona occasione per lasciarsi guidare dal red carpet alla scoperta del centro storico e delle numerose attività commerciali presenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *