Acqui Terme

La rotonda di via Crenna troppo pericolosa, dovrà essere eliminata

Acqui Terme. La rotonda di via Crenna dovrà essere eliminata. Lo ha stabilito l’amministrazione comunale acquese dopo aver raccolto numerosi pareri negativi in merito alla sua pericolosità. Lo ha fatto attraverso un’ordinanza resa pubblica i primi giorni di agosto e che dovrà essere ottemperata entro 60 giorni.

Destinataria del provvedimento è la ditta Maggioli srl che, tra l’altro, si è già data disponibile ad eliminarla. Ditta questa che già dal 2007 aveva avviato un piano di recupero dell’area di via Maggiorino Ferraris. Un progetto che ha visto la realizzazione di un palazzo, il condominio Diamante, così come opere di viabilità. Un progetto che doveva prevedere anche la realizzazione di un sottopasso proprio in via Crenna. Progetto abbandonato poi a causa di alcuni impedimenti burocratici.

Faceva parte del piano anche  la realizzazione di una rotonda prospiciente il passaggio a livello di via Crenna. La rotonda ora sotto la lente di ingrandimento dell’amministrazione comunale. Tanto da aver dato origine all’ordinanza in questione. Nell’attesa di un nuovo progetto quindi, alla società Maggioli è stato chiesto di intervenire nell’immediato con alcune opere.

In particolare, la demolizione del cordolo centrale della rotonda, il riempimento della base della rotonda a seguito della demolizione dello stesso cordolo, la stesura del tappeto di usura su tutta l’area viabile, e la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale. Inoltre, la società dovrà provvedere alla realizzazione della recinzione a lato della ferrovia.

Gi. Gal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio