Acqui TermeMostre

Chiude il 3 settembre la mostra su Chagall

Acqui Terme. Si intensificano gli appuntamenti rivolti a turisti e villeggianti sul territorio cittadino. Appuntamenti dedicati alla cultura così come all’enograstronomia.  Nel primo caso, a farla da padrona è l’Antologica dedicata a Marc Chagall, allestita al piano terra del liceo classico cittadino. Mancano tre settimane alla sua chiusura e si è arrivati ai 5000 biglietti venduti, un buon risultato certo, che però sembra essere ancora lontano dai circa 9000 biglietti venduti in occasione della mostra dedicata a Salvador Dalì lo scorso anno.

Fino ad ora, ad aver visitato la rassegna sono stati turisti stranieri ed italiani. Ora ci si aspetta che a fare la parte del leone siano anche gli acquesi. Come tradizione vuole ormai, infatti, le ultime settimane di questo importante appuntamento culturale sono quelle decisive per far incrementare la vendita dei biglietti. Ed è per questo motivo che, ancora una volta, vi ricordiamo quelli che sono gli orari di apertura della rassegna: tutti i giorni, dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 22.30, fino a domenica 3 settembre.

Centoventi le opere sistemate nelle cinque sale del liceo. Da ammirare ci sono dipinti, ceramiche e vetrate dai colori intensi. Di particolare bellezza e suggestività è la vetrata della chiesa di Sant’Etienne, poi soprattutto, nella sala centrale, c’è L’Inspiration, tempera e pastello su masonite…

Gi. Gal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio