AcqueseAppuntamenti

Denice, 9ª edizione di “Strilla Stria”

Denice. Sabato 2 settembre,  il Borgo Medievale di Denice verrà trasformato in un suggestivo incontro tra Medioevo e fantasy, tra streghe, elfi e cavalieri… per consentire lo svolgimento della 9ª edizione di “Strilla Stria”, notte di magia e mistero.

«Manifestazione – spiega il sindaco  Nicola Papa – organizzata dal Comune di Denice e dall’associazione culturale Suol d’Aleramo. L’evento, uno dei più suggestivi del palinsesto di manifestazioni della zona richiama da anni tante persone che con l occasione visitano il borgo medievale  di Denice. Quest’anno tra le vie caratteristiche ci sarà la possibilità, a partire dalle 19, di godersi ottimi piatti della tradizione innaffiati da ottimo vino e di curiosare tra i banchi di oggetti artigianali di tutti i tipi, dalla bigiotteria all’abbigliamento all’oggettistica tutto fatto a mano, come una volta. Non solo, non mancheranno artisti di strada, chiromanti, cartomanti e personaggi oscuri.  Ma l’evento centrale sarà lo spettacolo realizzato dal gruppo storico dell’Ordine del Gheppio di Rocchetta di Cairo che rappresenterà la storia ” Due sorelle e la loro magia – bene e male l eterno scontro” con effetti scenografici da non perdere. Siete tutti invitati a partecipare vestiti a tema».

Programma: dalle ore 19: apertura dei punti di ristoro nel centro storico con specialità di ogni tipo dal dolce al salato. Durante la serata animazione con artisti di strada, chiromanti, cartomanti e personaggi oscuri. Lungo le suggestive vie del paese bancarelle di manufatti artigianali. Dalle ore 22,30: rappresentazione storica “Due sorelle e la loro magia – bene e male l’eterno scontro” a cura del Gruppo Storico Ordine del Gheppio” di Rocchetta di Cairo.

La magia ed il mistero vi aspettano a Denice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio