Altri sportSport

Pallapugno play out: Pro Spigno, addio all’ultima speranza

Araldica Pro Spigno 6 – Merlese 11

Spigno Monferrato. Nella serata di giovedì 31 agosto, nell’anticipo della penultima giornata dei playout, l’Araldica Pro Spigno di Paolo Vacchetto viene sconfitta tra le mura amiche dalla Merlese per 11-6 e perde così del tutto la possibilità di arrivare almeno allo spareggio con l’Egea Cortemilia per vincere il girone playout. Una opzione invece che, almeno teoricamente, rimane possibile per Pettavino e compagni, che hanno l’ultima gara in casa e in caso di vittoria raggiungerebbero Parussa e i suoi, impegnati venerdì 1 settembre in casa del fanalino di coda Imperiese a Dolcedo.

Formazioni in campo secondo i programmi con la Pro Spigno che gioca con un Paolo Vacchetto, poco incisivo e molto falloso per tutto l’arco del match, un Amoretti a cui viene lasciato molto poco il pallone e sulla linea dei terzini Rivetti e Marchisio, che fanno il loro; sul fronte Merlese, Pettavino trova il muro e trova anche una grande serata, aiutato parzialmente da Magnaldi; discreta anche la prova di Lingua e Rinaldi sulla linea dei terzini.

Partenza sprint della Merlese che va sul  4-0 con giochi segnati tutti a 30; Vacchetto  reagisce e vuole tornare nel match accorciando sul 2-4, poi un gioco per parte sino ad arrivare al riposo sul 6-4.

Nella ripresa ancora un gioco per parte e poi allungo di un Pettavino preciso al ricaccio e potente in battuta che si porta sul 9-5; ancora un gioco per la Pro Spigno di patron Traversa sino ad arrivare alla chiusura del match per 11-6 che toglie definitivamente dai giochi i locali e mantiene accesa la fiammella di speranza nello spareggio per gli ospiti.

E.M.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio