Home / Acquese / Melazzo, per il ponte in ferro interviene la Regione

Melazzo, per il ponte in ferro interviene la Regione

Melazzo. Una disponibilità economica per l’intervento di manutenzione del Ponte di Melazzo: questo è quanto raggiunto a Palazzo Lascaris con l’assessore regionale ai Trasporti Francesco Balocco.

Martedì 26 settembre si è tenuto un incontro nella sede del Consiglio Regionale del Piemonte. La delegazione, composta dal sindaco di Melazzo Piero Luigi Pagliano, dal sindaco di Acqui Terme Lorenzo Lucchini, dal presidente della Provincia di Alessandria Gianfranco Baldi, dal dirigente della Provincia settore Viabilità Paolo Platania, dai consiglieri regionali Massimo Berutti, Paolo Mighetti e Walter Ottria, è stata ricevuta dall’assessore ai Trasporti Francesco Balocco e dal dirigente Opere Pubbliche della Regione arch. Andrea Tealdi.

Il tema della riunione è stata la richiesta di finanziamento da parte della Provincia alla Regione per la ristrutturazione del ponte di Ferro di Melazzo.

Il sindaco Piero Luigi Pagliano ha illustrato la situazione dell’infrastruttura, segnalando la necessità di interventi urgenti di manutenzione straordinaria. Il ponte è posto per il superamento del Torrente Erro sulla strada provinciale 225 di Melazzo che unisce il paese alla frazione di Arzello. L’ing. Paolo Platania ha presentato dettagliatamente le operazioni che sono necessarie per la ristrutturazione, valutandone i costi pari a 700.000 euro, comprensivi di Iva e progettazione.

L’assessore Balocco ha dato la disponibilità alla Provincia a erogare nel 2018 tutti i finanziamenti necessari per la risoluzione del problema, che saranno coperti dalla Regione Piemonte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *