Home / Acquese / Cartosio si prepara alla sagra delle castagne

Cartosio si prepara alla sagra delle castagne

Cartosio. Domenica 8 ottobre, Cartosio celebra il frutto autunnale più ricercato con una giornata piena di eventi, gastronomia e divertimento! In primo piano il pranzo, servito a partire dalle 12.15 nella sede della Pro Loco con un ricco menù a tema autunnale: fagottini di verza e salsiccia, ravioli al ragù o burro e salvia, arrosto di maiale alle castagne con patate al forno, tiramisù alla crema di marroni. Possibilità di prenotare, assicurandosi un posto al coperto, al 346 0163291 (prenotazioni entro il 6 ottobre). A partire dalle ore 9, inizierà la distribuzione delle castagne, che proseguirà fino “a esaurimento scorte”. Le castagne saranno cotte nelle tradizionali padelle bucate dai più esperti volontari.

Alle 9.30, partenza della seconda edizione dell’Enduro Trail, competizione podistica su un percorso con una ricca varietà di suolo e paesaggio! Lunghezza percorso: 10 km o 25 km. Invece, alle ore 10, partenza della camminata “Sentiero delle Castagne”: un percorso piuttosto semplice da percorrere in tutta tranquillità ammirando i boschi e le colline di Cartosio.

Nel pomeriggio i “Jf Duo” faranno ballare e cantare tutti con la loro musica mentre si potranno assaggiare le mele in pastella: un’assoluta novità che ha deliziato i palati di molti alla Festa delle Feste di Acqui Terme. Alle 15: laboratorio di Origami aperto a tutti, grandi e piccini! I volontari più creativi vi faranno scoprire l’arte della carta! Per tutta la giornata sarà possibile visitare la Torre Medievale ed esercitarsi al Tiro con l’arco. (info sulla pagina Facebook “Pro Loco Cartosio”).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *