AppuntamentiNizza MonferratoValle Belbo

Festival del disegno con Laboratori tematici

Nizza Monferrato. La città di Nizza Monferrato ha aderito alla seconda edizione del Big Draw, l’invito al disegno organizzato dalla Fabriano che fornirà la carta mentre il Comune offrirà i colori.

Dalla ore 14,30 alle ore 18,30 domenica 8 ottobre il Foro boario di Piazza Garibaldi ospiterà “Nizza …è festival del disegno”, per disegnare insieme con linee, forme, colore.

Bambini ed adulti di tutte le età dai più piccoli fino  ai 90 anni potranno dare sfogo alla loro inventiva  ed alla loro creatività perché The Big Draw è pensato per chi ama disegnare, per gli appassionati che non lasciano la matita, nemmeno in età adulta, ma è anche e soprattutto per chi è convinto di non poter disegnare …e si sbaglia.

I partecipanti potranno usufruire di  4 Laboratori tematici a cura degli insegnanti della Scuola del fumetto e di animazione di Asti, mentre ai più piccoli le attività saranno coordinate dagli insegnanti delle scuole nicesi. Per tutti sarà comunque un momento di socializzazione e di amicizia.

Per ragioni organizzative (preparazione di carte e tavoli) è gradita e suggerita l’iscrizione preventiva, entro il 30 settembre,  ai seguenti indirizzi di posta elettronica: info@comune.nizza.at.it, biblioteca@comune.nizza.at.it, bibliotecanizzamonferrato@live.it

oppure al numero telefonico: 0141 720 598.

Tutto il materiale per disegnare verrà fornito al Foro boario.

La Pro loco offrirà a tutti i partecipanti, lo scorso anno sono state registrate 500 presenze, una sostanziosa merenda.

L’evento è stato organizzato dall’Assessorato al cultura del Comune di Nizza Monferrato (responsabile Ausilia Quaglia)  in collaborazione con la Fabriano e la Ditta Figli di Pinin  Pero.

Nella foto: bambini al lavoro nell’edizione 2016 del Big Draw.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio