Home / Cairo M.tte / Ritorna ad Altare Pillole per la mente. L’alimentazione, istruzione per l’uso

Ritorna ad Altare Pillole per la mente. L’alimentazione, istruzione per l’uso

Altare. «In cibo veritas – L’alimentazione, istruzioni per l’uso». È questo il titolo della quarta edizione della manifestazione culturale «Pillole per la mente», a cura dell’associazione Arti e Misteri ad Altare.

L’argomento trattato è l’alimentazione, intesa come aspetto della nostra cultura per valorizzare la persona, l’ambiente e la nostra salute. Non si parlerà, quindi, di diete o doverosi sacrifici per tenersi in forma, ma come la nostra esistenza acquista positività attraverso il mangiare.

La rassegna si svilupperà in quattro serate (venerdì di ottobre) presso il teatrino Mons. Bertolotti di Altare con inizio alle ore 21.

Venerdì 6 ottobre la Dott.ssa Romina Camoirano tratterà il tema «La salute vien mangiando». Venerdi 13 sarà presente Ilaria Caprioglio – sindaco di Savona – che ci  presenterà un interessante intervento dal titolo «Mi nutro di Vita».

Venerdi 20 avrà luogo l’atteso incontro con la «Condotta Slow Food» con Giampietro Meinero che parlerà della valorizzazione dei prodotti alimentari tipici della Valbormida, a cui farà seguito la degustazione degli stessi.

Venedi 27, alle ore 21,30, la Dott.ssa Lorena Germano (Ristorantre Quintilio di Altare)   presenterà la sua ultima pubblicazione «A pranzo con Honorè de Balzac». Un argomento di attualità che può  interessare anche i giovani studenti valbormidesi.

Per informazioni Arti e Misteri ad Altare:  cell. 3339060244.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *