Home / Sport / Calcio / Calcio: Acqui batte Santostefanese (VIDEO)

Calcio: Acqui batte Santostefanese (VIDEO)

Acqui 2 – Santostefanese 1

Acqui Terme, 8/10/2017. Torna il grande pubblico all’Ottolenghi (anche se più che altro sulla spinta del settore giovanile, ma per riprendere le abitudini serve sempre una buona scusa), e torna alla vittoria l’Acqui, che pur privo di 7 titolari, e con molti giovani in squadra, batte, in maniera convincente (al di là del punteggio di 2-1), la forte Santostefanese.

Era il derby delle prime volte: la prima volta di quelli di Santo Stefano ad Acqui, la prima volta contro per i due tecnici, i due amici, Merlo e Robiglio. Il duello in panchina l’ha vinto l’Arturo, anche perché la Santostefanese per settanta minuti ha fatto il contrario di quello che aveva chiesto il suo mister. Robiglio aveva impostato una gara aggressiva, si è vista una squadra timida; sperava nella vena di Dispenza, che ha fatto “sciopero bianco”, puntava su Merlano, che al tiro ha combinato poco.

Merlo, invece, ha azzeccato le mosse, a cominciare dall’inserimento di Congiu a sinistra, con Mirone centrale d’emergenza, e artefice di una prova degna di lode.

[…] […] […]

 

Commenti, pagelle e prossimo turno su L’Ancora n.38 del 15 ottobre 2017

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *