Alpini acquesi a Saluzzo

Alpini acquesi a Saluzzo per il raduno del 1º Raggruppamento

Acqui Terme. Tra le migliaia di Penne nere che domenica 8 ottobre hanno sfilato a Saluzzo, in occasione del 20° raduno del 1° Raggruppamento, che comprende gli alpini del Nord-Ovest e della Francia, erano presenti oltre 300 alpini della Sezione di Acqui confluiti nella bella cittadina piemontese con 3 pullman più alcuni mezzi privati.

Hanno onorato con la loro presenza, sfilando con gli alpini, i sindaci di Acqui Terme, Maranzana e Morsasco e i rappresentanti dei Comuni di Bistagno, Orsara Bormida e Ponzone.

Tutti i Gruppi della Sezione erano presenti con in testa il presidente sezionale Angelo Torrielli, il consigliere nazionale Giancarlo Bosetti e il consiglio direttivo al completo.

Ha aperto la sfilata la fanfara sezionale e il coro sezionale “Acqua Ciara Monferrina” che ha percorso le suggestive contrade della splendida cittadina del “Vecchio Piemonte” sotto lo sguardo severo e paterno del Monviso.

Il Raduno si è concluso con il passaggio della “Stecca” fra la sezione Ana “Monviso” di Saluzzo e quella di Vercelli, che ospiterà la prossima manifestazione nel 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *