Home / Appuntamenti / Grande raduno di Gruppo e Settore con molte novità e manifestazioni

Grande raduno di Gruppo e Settore con molte novità e manifestazioni

Masone. Si svolgerà il 14 e 15 ottobre, per la prima volta a Masone, il Raduno Annuale del Gruppo abbinato all’undicesimo Raduno Settore Ponente (Arenzano, Cogoleto, Campo Ligure. Cornigliano, Masone, Rossiglione, Sestri Ponente, Voltri).

 

Ecco il programma:

Masone. Il Gruppo Alpini organizza per sabato 14 e domenica 15 ottobre il Raduno annuale delle penne nere locali e l’11° Raduno del Settore Ponente con la partecipazione di Arenzano, Campo Ligure, Cogoleto, Cornigliano, Rossiglione, Sestri Ponente e Voltri.

Il programma prevede al sabato l’alzabandiera alle 8,30 presso la sede in località Romitorio, alle 15 l’intrattenimento musicale con Fabio Casanova e alle 21 la Rassegna dei Cori alpini A.N.A. nel Teatro Opera Mons. Macciò con le Rocce Nere e Soreghina nonché con la partecipazione delle “Note…in coro” dirette da Lorella Vignolo e con la solista Maria Ottonello.

Durante tutta la giornata dalle 9 alle 18,30, in viale Vittorio Veneto, verranno distribuite farinata e focaccette a cura dei gruppi di Masone e Cogoleto.

La giornata di domenica 14 ottobre inizierà con l’accoglienza dei partecipanti e la colazione presso la sede in loc. Romitorio alle ore 8,30 seguita dall’arrivo della Banda musicale “Amici di Piazza Castello” e delle autorità per la partecipazione all’alzabandiera fissata alle 9,45.

Alle 10,15 inizierà la sfilata lungo le vie del concentrico masonese e quindi la S.Messa nella chiesa parrocchiale.

Alla funzione seguirà la deposizione delle corone al Monumento dei Caduti in piazza Mons.Macciò ed al monumento degli alpini di fronte all’edificio delle scuole elementari con il saluto del presidente masonese Piero Macciò e la consegna del premio “Alpino d’oro 2017”.

Il “rancio alpino” alle 12,45 presso il salone dell’Op. Mons. Macciò e l’ammainabandiera  alle 17 presso la sede degli alpini concluderà la manifestazione.

Infine, fino a sabato 14 ottobre, con orario 9-12 e 15,30-19, presso la sala don Bosco in via Pallavicini sarà possibile visitare la mostra itinerante curata dal “Museo degli Alpini” di Savignone.

 

Un commento

  1. Da buon Masonese COMPLIMENTI PER LA BELLISSIMA MANIFESTAZIONE grazie all’organizzazione grazie ALPINI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *