Gruppo di attori sul palco

“Bistagno in Musica” “Accordi Disaccordi”

Bistagno. Grande successo per il primo concerto della rassegna musicale “Bistagno in musica” organizzata dalla Soms di Bistagno con il patrocinio del Comune.  Sabato 14 ottobre si è esibito sul palco del teatro della Soms il direttore artistico della rassegna: Mattia Niniano, accompagnato da 4 graditissimi ospiti: Alessia Antonacci, Carolina Piola, Sara Zarrinchang e Federica Di Lucia, i quali hanno dato vita a una piacevolissima serata musicale, intrattenendo un pubblico numeroso ed entusiasta.

Venerdì 27 ottobre il secondo appuntamento. Si esibirà il trio “Accordi Disaccordi”, gruppo torinese di gipsy jazz, stile di cui fu pioniere il grande Django Reinhardt. Il gruppo, divenuto noto anche a livello internazionale, ripropone in chiave moderna i classici della migliore musica jazz e manouche degli anni 30, ma allo stesso modo scrive numerosi inediti e riarrangiamenti di alcuni brani più moderni, anche pop e non propriamente jazz, secondo una personalissima interpretazione che loro stessi amano definire “hot Italian swing”.

L’ultimo concerto della rassegna si terrà sabato 18 novembre. Sul palco saliranno “Le quattro chitarre di Genova”, un quartetto di chitarristi che da molti anni non calcava la scena nel nostro territorio. Il gruppo, che ripropone la musica del grande Fabrizio De André, è caratterizzato sia da una grande fedeltà alla sua musica e alla sua voce, sia da una spiccata attenzione alla storia che circonda i brani di Faber e l’ambiente genovese in cui sono nati.

I concerti si terranno tutti alle ore 21 e il biglietto avrà un costo di 5 euro (gratuito sotto i 12 anni)».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *