Valle Stura

Notizie in breve da Masone

[wah_pro_widget class=”” title=”” type=”wah_font_resize”]

Masone. L’Associazione Combattenti e Reduci organizza, nella ricorrenza del 4 Novembre, l’annuale manifestazione commemorativa fissata per domenica 5 novembre.

Alle 10,15 è in programma il ricevimento delle autorità presso la sede in via Pallavicini ed alle 10,45 la S.Messa nella chiesa parrocchiale.

Al termine la deposizione della corona al Monumento dei Caduti e l’intervento di commemorazione cui farà seguito il rinfresco presso la sede dell’associazione.

Alla manifestazione parteciperà la Banda musicale Amici di Piazza Castello.

Il pranzo sociale concluderà l’iniziativa.

***

Masone. Sabato 4 novembre alle ore 16,30 presso la sala consiliare verrà presentato il libro “Il feudo di Masone e la repubblica di Genova (1342-1626) con gli atti dei notai Baldassarre e Michele Pizzorno” di Pasquale Aurelio Pastorino.

Con l’autore interverrà anche Giorgio Casanova ricercatore storico e saggista.

***

Masone. Al Museo Civico Andrea Tubino, venerdì 10 novembre alle ore 21, Aldo Caterino presenterà il libro “Andrea Doria 1956. Sessant’anni dopo: il mistero svelato”.

Autori della pubblicazione lo stesso Caterino e Vincenzo Landi.

Alla presentazione è abbinata una proiezione di immagini storiche.

***

Masone. La Parrocchia ed il Gruppo Padre Pio organizzano una gita-pellegrinaggio a Castell’Arquato e Piacenza per sabato 11 novembre.

La partenza da Masone, sul piazzale della chiesa, è fissata per le ore 8 ed il programma prevede la visita al suggestivo borgo medioevale di Castell’Arquato dominato dalla maestosa Rocca Viscontea e quindi la celebrazione della Santa Messa nella collegiata di Santa Maria Assunta.

Il pomeriggio sarà libero, a disposizione per la visita alla città di Piacenza, con i celebri palazzi e importanti chiese, mentre il rientro è previsto in serata.

Per le iscrizioni gli interessati possono rivolgersi a Laura Sparaggio telefonando al numero 329 22 62 339.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio