Acquese

Strevi, in arrivo nuovi “velo-ok”

Strevi. Due nuovi misuratori di velocità modello “velo ok” saranno presto collocati sul territorio comunale di Strevi. Le “colonnine arancioni”, spesso oggetto di discussione per alcuni aspetti normativi a loro collegati, dovrebbero essere collocate sul tratto della ex strada statale 30 interno al paese.

Si tratta di una strada ormai abbandonata dal grande traffico (che con l’apertura della nuova tangenziale nel 2009 è stato deviato fuori dal centro abitato) e ora utilizzata prevalentemente dagli stessi strevesi. Ma, pare, anche da alcuni automobilisti particolarmente indisciplinati…

«Siamo venuti a conoscenza di diversi casi di auto che sfrecciano a velocità elevate ai due ingressi del paese – spiega il sindaco Alessio Monti – e questo ovviamente è un fatto pericoloso. Per questo è nostra intenzione collocare su quei tratti di strada due velo ok, uno sul rettilineo che corre di fronte alle piscine, e uno nell’area dei Girasoli. Abbiamo già avviato colloqui per arrivare all’installazione dei due apparecchi di rilevazione, anche se al momento non posso ancora sbilanciarmi su quando saranno effettivamente posizionati in strada».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio