Acqui e Sapori Locandina

Acqui e Sapori nel cuore della città

Acqui Terme. Specialità tipiche piemontesi, vino e tartufi saranno i protagonisti di “Acqui e Sapori”. La manifestazione, infatti, è ai blocchi di partenza. Si svolgerà sabato 25 e domenica 26 novembre nel cuore della città al fine di dare a tutti la possibilità di partecipare ad un evento che, anno dopo anno, sta conquistando sempre più appassionati.

La mostra mercato, con i vari stand, si svolgerà sotto la tensostruttura riscaldata prevista in piazza Addolorata e piazza Orto San Pietro, dove i partecipanti potranno accomodarsi per le degustazioni anche in caso di maltempo.

Programma

L’inaugurazione della grande festa avverrà sabato 25 novembre alle 11. Sarà presente l’amministrazione comunale. A seguire si potrà partecipare al Cooking Show di Bruna Cane del ristorante “I Caffi”, mentre alle 16, a beneficio dei più piccoli, verrà organizzato uno spettacolo del Mago Alan “Il Prestigiamatto”. Alle 21.30 invece, si potrà partecipare al recital musicale “Tenco 50. Vita, morte e canzoni di un cantautore”. Si tratta di uno spettacolo di teatro-canzone tratto dal libro L’ultimo giorno di Luigi Tenco di Ferdinando Molteni con Elena Buttiero (al pianoforte) e Ferdinando Molteni (voce narrante e alla chitarra).

Domenica 26 novembre invece, alle 10, avverrà l’apertura della tredicesima edizione della Mostra Regionale del Tartufo. Alle 11 avverrà l’inaugurazione del concorso “TrifulaD’Aich” mentre nel pomeriggio, alle 14.30, avrà inizio la gara a premi di ricerca tartufi presso i giardini pubblici di Corso Bagni, a cura della Cascina Bavino di Pareto. Alle 16 verrà organizzato un nuovo Cooking Show, questa volta a cura di Walter Ferretto del ristorante “Il Cascinalenuovo”. Alle 17.30 invece, avverrà l’estrazione dei numeri vincenti della lotteria “Brindisi dell’Amicizia” dell’Associazione Comuni del brachetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.