AcqueseAppuntamenti

I 37 anni della Croce Bianca

Giusvalla. La Pubblica Assistenza “Croce Bianca” di Giusvalla organizza per domenica 26 novembre 2017 i festeggiamenti per il “37° anniversario della fondazione (novembre 1980 – novembre 2017).

Il programma dettagliato prevede: ore 9,30: ricevimento consorelle, associazioni ed autorità; ore 10: santa messa; ore 11: benedizione ed inaugurazione nuova ambulanza, saluto del presidente Lino Falco, saluto autorità, riconoscimenti a militi e militisse, riconoscimenti a consorelle ed autorità; ore 12: sfilata di saluto delle ambulanze per le vie del paese. Seguirà rinfresco.

«Come potete vedere dal programma, – spiega il presidente della P.A. Croce Bianca Giusvalla, Lino Falco – è prevista l’inaugurazione di una nuova ambulanza, allestita sul nuovo furgone Volkswagen Crafter 4X4. Va sottolineato che sarà la prima dl questo modello ad arrivare nella provincia di Savona. L’inaugurazione di una nuova ambulanza è evento raro per le nostra Associazione: pensate che l’ultima è avvenuta ad agosto del 2001! Questa ricorrenza, per una piccola comunità come Giusvalla, rappresenta un valore importante ed una testimonianza di come si possano ottenere validi risultati con il volontariato ed il reciproco aiuto, soprattutto se gli sforzi sono indirizzati nel modo migliore. Ci preme sottolineare l’importanza che riveste il servizio di ambulanza in una comunità piccola come Giusvalla, priva di presidio medico ambulatoriale giornaliero e con una popolazione di età mediamente avanzata».

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close