AppuntamentiCairo M.tte

Lo spettacolo “Le Bal” arriva a Cairo

Cairo M.tte. Dopo il successo de “La bisbetica domata” che, in prima nazionale, ha inaugurato la Stagione del Teatro “Osvaldo Chebello”, cresce l’attesa per il prossimo spettacolo in programma sul palcoscenico cairese domenica 26 novembre alle ore 21. Si tratta di “Le bal”, ammirato nell’estate scorsa al Festival di Borgio Verezzi.

Nella trasposizione italiana del fortunato format francese di Penchenat, il regista Giancarlo Fares mette in scena la storia del nostro paese dall’inizio della seconda guerra mondiale al crollo delle torri gemelle, narrata abilmente attraverso le più belle canzoni italiane che hanno caratterizzato la vita e il costume della società.

Tutto si svolge in una balera. Un caleidoscopio di accadimenti e curiosità che viviamo attraverso sedici attori (tra cui lo stesso Fares), i quali ci accompagnano in un appassionante viaggio nel tempo, scandito dalla musica che si fa drammaturgia.

Un racconto senza parole, affidato alla musica e agli attori, alla forza comunicativa delle azioni, dei gesti e dei suoni. Uno spettacolo elegante, poetico, divertente in cui hanno un’importanza rilevante le coreografie di Ilaria Amaldi, la scenografia di Marco Lauria, i costumi di Francesca Grossi e le luci di Luca Barbati. E, su tutti, la bravura dei sedici attori: Giancarlo Fares, Sara Valerio, Alessandra Allegrini, Riccardo Averaimo, Alberta Cipriani, Vittoria Galli, Alice Iacono, Matteo Lucchini, Fancesco Mastroianni, Davide Mattei, Matteo Milani, Pierfrancesco Perrucci, Maya Quattrini, Michele Savoia, Patrizia Scilla, Viviana Simone. Da rimarcare proprio come in questo spettacolo siano impegnati ben sedici attori: una rarità in questo tempi di contenimento e riduzione dei costi.

In occasione di questo spettacolo la biglietteria del teatro resterà aperta giovedì 23 dalle ore 16.30 alle 18.30; sabato 25 dalle 10.00 alle 12.00 e domenica 26 dalle 20.00 alle 21.00. Oltre all’acquisto dei biglietti d’ingresso (intero euro 20.00 – ridotto euro 15.00 per gli over 20), sarà ancora possibile sottoscrivere abbonamenti a pezzo ridotto. Per informazioni: tel. 3334978510.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio