Nizza MonferratoValle Belbo

Fino all’Epifania si pattina sul ghiaccio sotto il Campanon

Nizza Monferrato. Piazza del Comune, da sempre il cuore pulsante della città, diventa per oltre un mese una “pista di pattinaggio sul ghiaccio”. L’Amministrazione comunale ha pensato “aspettando il Natale” di allietare  la fine anno di piccoli e grandi mettendo a disposizione una pista di pattinaggio sul ghiaccio. L’incarico di allestire e gestire la pista è stato affidato alla Ditta Davide Massa di Airasca, esperta in questo settore, che in pochi giorni l’ha posizionata sotto il Campanon,  in Piazza Martiri di Alessandria, il salotto di Nizza e fino al 7 gennaio 2018 sarà possibile pattinare sul ghiaccio per tutti coloro che vorranno provare, provetti o, principianti che siano, un divertimento nuovo per i bambini.Inaugurazione pista di pattinaggio su ghiaccio a Nizza Monferrato

La pista di pattinaggio sul ghiaccio è stata inaugurata ufficialmente, sabato 25 novembre, con il taglio da parte del sindaco Simone Nosenzo, del classico “nastro” che nel suo breve indirizzo ha motivato la scelta dell’Amministrazione “offrire un’opportunità ai nicesi ed a tutti coloro che vorranno venire in città in occasione del periodo natalizio per conoscere Nizza, per fare acquisti od anche solamente per passeggiare lungo le vie e le piazze o  sotto i portici di Via Carlo Alberto, la “Via Maestra”,  a scoprire una città viva ed accogliente.

Dopo il taglio del nastro la giovanissima italo russa (il papà è italiano)  Maria Grott Gribinic, campionessa nazionale di categoria di pattinaggio sul ghiaccio dell’ Ice Club di Torino, già vincitrice di numerosi trofei nazionali ed internazionali,  ha dato un saggio della sua notevole bravura di pattinatrice con una interessante esibizione.

Per la cronaca per l’allestimento della pista il Comune ha stanziato la somma di euro 800 più Iva per il costo dell’energia elettrica e l’affitto della macchina refrigerante e come ha ricordato il sindaco Nosenzo la Ditta Igea (che gestisce il teleriscaldamento della città) ha contribuito con la sua sponsorizzazione.

La pista di pattinaggio sarà fruibile con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 alle ore 19; il sabato: ore 10-12,30; 15-19,30; 21,00-23,00;

costo con affitto pattini: euro 7,00; senza pattini:euro 5; con pattini più orsetto: euro 10,00; solo orsetto: euro 3,00; abbonamento: euro 35,00 per numero 6 utilizzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio