Alessandro e Claudio Ropolo

“Gli eroi del ghiaccio” per la distrofia muscolare

Cortemilia. Sabato 2 dicembre, Claudio ed Alessandro Ropolo in collaborazione con l’AVAC (P.A. Associazione Volontari Autoambulanza Cortemilia), l’A.S.D. Nuoto Cortemilia e Answer Point, hanno il piacere di presentare “Gli eroi del ghiaccio”, 3º memorial Claudio Vinotto. Giornata a favore del “Duchenne Parent Project onlus”.

Gli Eroi del Ghiaccio è un evento di beneficenza arrivato alla 3ª edizione, creato da Alessandro e Claudio Ropolo affetti da distrofia muscolare, con l’appoggio di Parent Project. Onlus che si occupa della ricerca scientifica per sconfiggere questa malattia rara, di informare e sostenere le famiglie con bambini colpiti da tale patologia. L’evento avrà inizio alle ore 15 presso i locali della piscina comunale. Solo i più coraggiosi potranno affrontare questa sfida! Versandosi un secchio di acqua ghiacciata addosso sentiranno per un istante il disagio che un malato di distrofia muscolare prova in ogni secondo della sua vita.

Con questo gesto e con l’aggiunta di una piccola offerta, aiuterai la ricerca. Aiuterai Parent Project onlus, associazione  che del 1996 ha il fine di migliorare la qualità della vita dei bambini e ragazzi affetti da Distrofia Muscolare.

Con la partecipazione straordinaria delle ragazze del Pepenero.

Alessandro Roppolo: di anni 25, diplomato presso l’Istituto Professionale Piera Cillario Ferrero a Cortemilia.  Assistente presso l’Istituto per 3 anni è attualmente inserito presso il comune di Cortemilia come collaboratore dell’Ufficio Tributi.

Claudio Roppolo: 31 anni, diplomato presso l’Istituto Professionale Piera Cillario Ferrero a Cortemilia è attualmente iscritto all’Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”, facoltà di Informatica ed è aspirante scrittore del libro autobiografico “Emozioni in Crescita”.  Contatti: email:aleropolo92@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *