2ª edizione di “Riciclando a Natale”

2ª edizione di “Riciclando a Natale” 2ª edizione di “Riciclando a Natale”Mioglia. Il Comune di Mioglia organizza le 2ª edizione di “Riciclando a Natale”, dopo il grandissimo successo riscosso lo scorso anno dalla 1ª edizione.

«È un concorso per premiare i migliori addobbi – spiega l’Amministrazione comunale – realizzati con materiali di recupero. Il Comune di Mioglia ha deciso di proporre nuovamente l’iniziativa per le festività natalizie di quest’anno. L’idea è quella di promuovere una pratica virtuosa come il riciclo ed invitare i cittadini ad abbellire e ravvivare il paese, realizzando addobbi a tema natalizio. Il concorso premierà, secondo il giudizio di un’apposita commissione artistica, le creazioni più belle ed innovative ed ha la scopo di stimolare gli abitanti, le associazioni e gli esercenti a realizzare decorazioni fantasiose ed innovative. Lo scorso anno abbiamo riscontrato un forte entusiasmo ed una larga adesione a questa iniziativa. Il concorso ha coinvolto moltissimi esercizi commerciali, associazioni e semplici cittadini, oltre le Scuole Primaria e Secondaria, i quali hanno realizzato opere di grande fantasia ed impatto visivo che hanno caratterizzato in modo originale e creativo l’atmosfera natalizia di Mioglia. L’iniziativa è stata accolta da tutta la cittadinanza con fermento e grandissimo impegno, pertanto anche quest’anno abbiamo deciso di invitare la popolazione a mettere in campo la propria fantasia nel campo del riciclo per dimostrare come il riutilizzo possa essere la chiave per abbellire e valorizzare il proprio paese in maniera creativa».

La partecipazione è aperta a cittadini, esercenti ed associazioni, i quali dovranno allestire gli addobbi tra venerdì 8 ed lunedì 18 dicembre. È necessario iscriversi gratuitamente tramite i riferimenti presenti sul sito web www.vivimioglia.it, sms o e-mail all’indirizzo roberto.palermo@comunemioglia.it.

Queste alcune foto di opere vincitrici nel 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *