casette di Natale

Aprirà l’8 dicembre il villaggio di Babbo Natale con la pista di pattinaggio su ghiaccio

Acqui Terme. Nella città termale è arrivata una pista di pattinaggio su ghiaccio. È stata sistemata in piazza Italia, fra l’edicola e il dehor della pasticceria Voglino e sarà parte integrante del villaggio di Babbo Natale. Ovvero, il cuore commerciale di questo Natale 2017. Nei giorni scorsi, grazie alla collaborazione con la protezione civile sono state sistemate le 14 casette che ospiteranno i venditori di prodotti artigianali e mercoledì 6 dicembre è arrivata la pista di pattinaggio.

L’inaugurazione ufficiale è prevista venerdì 8 dicembre alle 11. Nella stessa giornata saranno accese le luminarie e si aprirà anche il villaggio di Babbo Natale.

Secondo quanto spiegato dal Comune, la pista, montata in poche ore, è formata da ghiaccio ecologico e quindi non dotata di motori che potrebbero creare disturbo ai residenti. Funzionerà tutti i giorni e saranno sottoscritte delle convenzioni con le scuole che la potranno utilizzare durante le ore del mattino, dal lunedì al venerdì. L’ingresso alla pista, che rimarrà ad Acqui fino all’8 gennaio, sarà possibile pagando un biglietto di 5 euro così suddiviso: 3 euro per l’ingresso, 2 euro per l’affitto dei pattini. Nel caso in cui si avessero già pattini propri, sarà possibile utilizzarli e in questo caso il costo del biglietto scenderà a 3 euro. Già qualche anno fa, in occasione delle festività di Natale, arrivò ad Acqui una pista di pattinaggio. Fu sistemata in piazza Conciliazione, nel quartiere Pisterna, ma probabilmente, la collocazione decentrata non suscitò troppo interesse. Metterla invece all’interno del Villaggio commerciale potrebbe fare la differenza. Nel Villaggio sarà presente anche la casa di Babbo Natale. Qui i bambini avranno modo di confezionare la letterina di Natale, oltre a gustare cioccolata calda.

Il mercatino, realizzato con le classiche casette in legno invece, rappresenteranno un’opportunità per trovare idee regalo e nuove ispirazioni. Naturalmente collaboreranno alla riuscita dell’appuntamento commerciale più importante dell’anno, anche i negozianti del centro che stanno già allestendo le proprie vetrine per partecipare al concorso indetto da Acqui Garden in collaborazione con il Comune e le scuole cittadine. Non mancheranno poi momenti di intrattenimento, piccoli concerti per le vie del centro e appuntamenti dedicati ai più piccoli. “Questo evento è nato sia con l’intento di far vivere ai bambini e alle loro famiglie la magia del Natale, sia con la volontà di dare una opportunità al commercio locale, cercando di attirare i turisti e tutte quelle persone che desiderano scoprire la città e il nostro bellissimo territorio; città che in questo momento è ancora più calda e accogliente” è il commento dell’assessore al turismo e commercio Lorenza Oselin.

Gi. Gal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *