Altri sportSport

Da ‘Artistica 2000’ auguri ‘ginnici’ ad Acqui e Nizza

Acqui Terme. Quella di quest’anno al “Memorial Gemme” di Tortona, purtroppo non è stata una prestazione da ricordare per Artistica 2000 che, dopo l’8° posto dello scorso anno, ha dovuto accontentarsi di un 15° posto nella classifica generale di squadra.

Parecchi gli errori da parte delle atlete, soprattutto nella specialità della trave; esecuzioni buone, invece, al volteggio e al corpo libero.

Il livello della competizione, bisogna ammettere, era molto più alto degli anni scorsi ma il lavoro svolto in campo gara ha un po’ demotivato la squadra che comunque fino all’ultimo ha lottato con la sua solita determinazione e tenacia. Anche l’infortunio di Lisa Dogliero non ha certo contribuito ad alzare il morale: il suo contributo è molto mancato alla squadra, ma la sua costante presenza ha sostenuto le compagne per tutta la competizione.

Non dobbiamo poi dimenticare le soddisfazioni positive comunque arrivate in questa giornata: anzitutto il 7° posto di Martina Guglieri al corpo libero. L’atleta si è piazzata al 18° posto assoluto nella categoria junior nonostante svolga da alcuni mesi un lavoro ridotto in palestra per problemi fisici.

Buoni anche l’11° posto al volteggio della senior Lorena Silvestri e il 12° dell’allieva Camilla Consigliere sempre al volteggio il 17° posto assoluto dell’allieva Caterina Baretta, che ha anche ottenuto il 13° punteggio al volteggio e il 18° al corpo libero.

«Sono comunque buoni risultati anche se non tutte sono riuscite a piazzarsi nelle parti alte delle singole classifiche; non possiamo nascondere una certa amarezza, ma siamo certe che ci rifaremo presto», commentano le allenatrici.

Archiviato il 20° “Memorial Gemme”, sono iniziati i preparativi per le feste di Natale: mercoledì 20 e venerdì 22 dicembre dalle ore 17 nella sede di Acqui Terme con i vari corsi suddivisi mentre giovedì 21 alla stessa sarà il turno di tutti i corsi di Nizza Monferrato, presso il palazzetto “P.Morino”. Tutti invitati, acquesi e nicesi.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close