Acqui TermeConcerti

Venerdì 22 dicembre a “La Meridiana”, concerto di Natale “Auguri alla città”

Acqui Terme. Si svolgerà venerdì 22 dicembre, alle ore 21,15 nel salone “La Meridiana” in salita Duomo, il tradizionale concerto di Natale “Auguri alla Città” della Corale “Città di Acqui Terme”.

È dal 1972 che la Corale offre i suoi auguri cantati in occasione delle feste: una bella tradizione che non ha mancato, nel corso degli anni, di coinvolgere gli appassionati acquesi, gli amici della Corale e, idealmente, tutti i cori con i quali l’associazione ha condiviso il palco nei tanti incontri di cui è stata protagonista.

Rispetto ad altre occasioni, sarà un concerto “più natalizio”, incentrato soprattutto su melodie sacre e canti tradizionali, ma i motivi di interesse non mancheranno, soprattutto nella strutturazione dell’esibizione.

Il Concerto di Natale, infatti, propone quest’anno un programma che vedrà l’alternarsi di tre formazioni: accanto alla classica e storica Corale Città di Acqui Terme, ci saranno infatti le due giovanissime formazioni de “I Musicanti di Brema”, gruppo strumentale da camera formato da allievi, ex allievi e insegnanti della scuola di musica “Gianfranco Bottino”, e il Coro “Piccole Voci Corale Città di Acqui Terme”.

L’idea è quella di augurare buone feste alla città con tutte le sfumature musicali di cui la corale acquese dispone.

Ad aprire il concerto, che sarà diviso in due parti, saranno “I Musicanti di Brema”, che eseguiranno due pezzi soltanto strumentali: la tradizionale “Green Sleeves” e il Minuetto in Sol di Bach.

Poi i Musicanti accompagneranno l’entrata in scena del coro delle Piccole Voci, che eseguiranno una serie di canti natalizi: “Tu scendi dalle stelle”, “O Albero”, “White Christmas”, “The first Noel”, “Deck The Halls” e “We wish you a merry Christmas”, con cui si concluderà la prima parte del concerto.

A questo punto entrerà in scena la Corale, che eseguirà tutti i brani della seconda parte: “Puer Natus”, “Fermarono i Cieli”, la Ninna Nanna di Mozart, “Pastori” di Bepi De Marzi, “La notte placida”, e ancora una fantasia di Natale, il gospel “Oh happy day”, “Amen”, “Hallelujah” e infine “Happy Christmas”.

La Corale “Città di Acqui Terme”, quella “dla Bujent “ e degli “sgaientò” attende un numeroso pubblico per condi-videre questo momento di amicizia.

M.Pr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio