Valle Stura

Presepe vivente in attesa del Natale

Masone. Continua a migliorarsi il Presepe vivente organizzato, come ogni anno, dall’Arciconfraternita Natività di Maria SS. e S.Carlo nelle vie del Centro Storico masonese con cantine, box e spazi vari allestiti per l’occasione in modo da riproporre vecchi mestieri e attività artigianali, alcune delle quali ormai in via di estinzione, nonchè degustazioni di prodotti locali.

Tra gli stand gastronomici anche quello del Gruppo Alpini che ha offerto i tradizionali e richiestissimi focaccini.

La manifestazione è iniziata nel primo pomeriggio di domenica 17 dicembre ed ha visto anche la presenza di numerosi animali, provenienti particolarmente dalla Fattoria I Piani di Oscar e Francesca, che attirano sempre l’interesse soprattutto dei bambini.

Più tardi è giunta anche la Sacra Famiglia ed il gruppo dei figuranti ha raggiunto la Casa di Riposo G.V.M. Macciò per gli auguri natalizi a tutti gli ospiti ed al personale.

L’iniziativa dell’Arciconfraternita masonese è stata anche animata dai canti natalizi del locale Coro Polifonico, diretto dal maestro Veerle Essel, e del duo “Giaggi e Marita”.

Inoltre piazza Castello ha visto notevolmente aumentata la presenza di stand natalizi tanto da diventare un vero e proprio mercatino rappresentando un’altra attrazione per tutti i visitatori.

Infine presso la cripta dell’Oratorio del Paese Vecchio è stato allestito il Presepe con statuine provenzali provenienti dalla collezione “Gaetano Pareto”.

Sarà visitabile al sabato, domenica, vigilie e festivi dalle ore 15,30 alle 18,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio