AppuntamentiNizza MonferratoValle Belbo

Scuola a porte aperte con ospiti d’eccezione

Violinista Adele VigliettiNizza Monferrato. L’Istituto Nostra Signora delle Grazie di Nizza Monferrato apre le porte per far conoscere i punti di forza del suo progetto educativo. Con gli Open Day del 13 e del 26 gennaio l’Istituto si fa vetrina per tutti coloro che vorranno informarsi sull’offerta formativa. Per chi formalizzerà l’iscrizione durante l’Open Day è anche previsto uno sconto del 10%. va.

Sabato 13 gennaio porte aperte dalle ore 15 alle ore 18; Venerdì 26 l’orario è adeguato all’orario di lavoro dei genitori e quindi l’accoglienza sarà dalle 17 alle 19. In entrambe le occasioni ci sarà un ospite speciale. Il 13 gennaio alle ore 16,30 interverrà Adele Viglietti, unica violinista di spalla dell’Orchestra Giovanile “Luigi Cherubini” diretta dal Maestro Riccardo Muti.

Il 26 gennaio ad intervenire sarà l’eclettico scrittore per ragazzi Tommaso Percivale.  Il suo romanzo “Ribelli in fuga” (Einaudi Ragazzi, 2013) è stato inserito tra i 100 libri da non perdere dall’AIE ([Associazione Italiana Editori]), incluso nella Biblioteca della Legalità, ha vinto il premio Gigante delle Langhe 2013, la selezione Premio Cento, ed è arrivato tra i finalisti del Premio Andersen 2013 come miglior libro oltre i 12 anni. All’Open Day presenterà l’appassionante libro dedicato ad Alfonsina Strada, la corridora, l’unica donna ad aver gareggiato con gli uomini al Giro d’Italia di ciclismo: “Più veloce dell’aria”. L’appuntamento è per le ore 16,30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close