Cambio alla Stazione Carabinieri di Molare: arriva il M.llo Brignola

Alessio Brignola
Alessio Brignola

Molare. Il maresciallo maggiore Paolo Amigo, lascia, dopo 15 anni, il Comando della Stazione Carabinieri di Molare per assumere il Comando della Stazione di Ovada. A Molare a sostituire Paolo Amigo è giunto il maresciallo capo Alessio Brignola. Le due Stazioni dipendono dalla Compagnia Carabinieri di Acqui Terme, comandata dal capitano Ferdinando Angeletti.

Brignola, di origini genovesi, 43 anni, si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 2003, dopo il periodo formativo alla Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze.  Brignola aveva prestato  servizio prima in una Stazione Carabinieri della Provincia di Vercelli e, in seguito, presso quella di Ovada, dove ha avuto modo di farsi conoscere per doti professionali ed umane. Nel 2005 è stato insignito della onorificenza della Protezione Civile.

Brignola è al suo primo incarico di comando di una Stazione. Alla Stazione Carabinieri di Molare  fa riferimento il territorio dei comuni di Molare, Cassinelle, Cremolino e Prasco. I residenti di questi Comuni  sono oltre 4.000 abitanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.