Acquese

Manifestini sul Reddito di inclusione sociale

Cassinasco. In paese l’Amministrazione comunale, capeggiata del sindaco Sergio Primosig, ha affisso (dal 21 dicembre 2017) dei manifestini in merito al REI (Reddito di inclusione sociale).

Così spiega il provvedimento il sindaco Sergio Primog «La popolazione del nostro paese è per lo più anziana e sola, e noi adottiamo queste decisioni di informarli per rendergli la vita più semplice. Come si saprà il Consiglio dei Ministri in data 29 agosto 2017 ha dato il via libero definitivo al REI (Reddito di inclusione sociale).

Vi possono accedere a questo beneficio nuclei familiari nei quali vi sia la presenza di un componente di età minore di anni 18, la presenza di una persona con disabilità e di almeno un genitore, la presenza di una donna in stato di gravidanza accertata o la presenza di un componente che abbia compiuto 55 anni con specifici requisiti di disoccupazione.

Nel momento di presentazione della domanda occorre presentare una attestazione ISEE in corso di validità pari o non superiore a 6000 euro».

Per altre informazioni e per l’eventuale avvio della pratica ci si può rivolgere, previo appuntamento da concordare tramite gli uffici comunali, ai seguenti sportelli CISA:

  •  Canelli, via Solferino n. 124, nei giorni di martedì e giovedì;
  •  Nizza Monferrato, piazza Garibaldi n. 17, nei giorni dal lunedì al venerdì;
  •  Costigliole d’Asti, piazza Medici del Vascello n. 2, nel giorno di mercoledì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio