Ovada

Carnevale roc­chese: la Lache­ra prova le dan­ze ed i balli

Rocca Grimalda. Il paese già è in fermento per la prepara­zione e l’allestimento del Car­nevale che si svol­gerà per le vie, le piazze e le suggestive corti del concentri­co, nonché nelle cascine per la tradizionale “questua” della La­chera, sabato 3 e domeni­ca 4 febbraio.

Dopo l’incontro tra tutte le parti interessate ed il direttivo della Lachera del 14 dicembre, dove si è discusso del Carnevale 2018, oltre che del bilancio annuale e delle tra­sferte future, coinvolgendo so­prattutto i giovani rocchesi, le prove della Lachera con le sue danze ed i balli si terranno ve­nerdì 12 gennaio dalle ore 21 nelle cantine di Palazzo Bor­gatta.

Il Carnevale rocchese non è come tutti gli altri con la sfilata di carri allegorici, è invece un insieme di danze e di balli propiziatori della Lache­ra, il gruppo folk locale dalla storia secolare. Per questo il Carnevale roc­chese è unico nel suo genere e tutti gli anni attira un gran nu­mero di persone in paese. Ospite straordinario dell’edizione 2018 sarà l’antichissimo Carnevale di Suvero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio