CalcioSport

Calcio 2ª categoria: Carnovale punisce il Masone; Rossiglionese cala il poker

Girone D Liguria

Guido Mariscotti 4 – Masone 1

Nulla da fare per il Masone di mister Cavanna che cede l’intera posta alla capolista Guido Mariscotti, che prevale per 4-1. Primo tempo equilibrato, con i genovesi bravi e cinici sul finire di frazione a sfruttare due errati disimpegni ospiti, al 40° e 45°, e punirli prima con Mattiucci e poi col nuovo arrivato Carnovale. Nella ripresa al 50° rigore per il Masone trasformato da Rotunno, quindi al 60° il portiere del Mariscotti Petitti commette un altro sospetto intervento da rigore (ci starebbe anche l’espulsione), che però non viene ravvisato. Il Mariscotti mette in sicurezza i tre punti al 70° con la doppietta persone di Carnovale e nel finale su cross dello stesso Carnovale, Renna firma il 4-1 con zampata sotto porta.

Formazione e pagelle Masone: Porrata 5, Cannatà 5, Parodi 5, Rena 5, Oliva 5, Mat.Pastorino 5 (91° Carlini sv), A.Pastorino 5 (60° S Macciò sv), An.Pastorino 5, Rotunno 5 (80° Bambara sv), Galleti 5, Lu.Pastorino 6.5. All: Cavanna

Rossiglionese 3 – Anpi Casassa 0

Convincente vittoria interna per 3-0 della Rossiglionese contro la seconda della classifica, l’ANPI Casassa. La gara si sblocca dopo appena dieci minuti quando Mirko Pastorino è bravo ad inzuccare di testa la rete del vantaggio; quindi ancora Pastorino depone in rete il 2-0 al 45°, poco prima del the caldo di metà gara, ribadendo in rete un facile tap-in. Nella seconda parte di gara la Rossiglionese chiude il conto al 70° con un bel tiro ancora di Mirko Pastorino che fa così tripletta e si porta a casa il pallone.

Formazione e pagelle Rossiglionese: Bruzzone 6,5, Ravera 6,5, Macciò 6, Piombo 6, Sorbara 6,5, Sciutti 6, Minetti 6, Ottonello 6, Bellotti 6,5, M.Pastorino 8, Salis 6. All: D’Angelo.

Rossiglione batte Mele nel recupero

Nel recupero di Seconda Categoria, disputato mercoledì sera al “Gargassino”, la Rossiglionese ha superato per 3-1 il Mele. Grande protagonista di giornata, ancora una volta, Mirko Pastorino, che sta vivendo un momento di grande forma. Pastorino porta avanti la Rossiglionese al 38° e i bianconeri vanno al riposo sull’1-0. Nella ripresa, momentaneo pari del Mele al 56° con Grosso, ma nel finale la Rossiglionese chiude il match: all’80° Minetti sigla il 2-1 e al 90° ancora Mirko Pastorino salda il conto ai giallòblù con la rete del 3-1.

Formazione Rossiglionese: Bruzzone, Ravera, Gamenara, Piombo, Sorbara, Sciutti, Minetti Mas., Ottonello, Bellotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio