MostreValle Stura

Masone: visitabile fino al 12 febbraio il grande presepe meccanizzato

Masone. Fino al 12 febbraio, nelle sale dell’ex convento agostiniano del XVI secolo e sede del museo civico Andrea Tubino, sarà visitabile il grande presepe meccanizzato.

Come ormai consuetudine, la scenografia tende a far scoprire al visitatore quello che era Masone intorno agli anni 1930. Le animazioni ed i movimenti meccanizzati riportano alla memoria i vecchi mestieri e le vecchie usanze. La fucina, il maglio, i boscaioli, i contadini, i falegnami ed il fumo dei camini  animano la rappresentazione.

Come ogni anno ci sarà da scoprire qualche parte nuova che, inserita nel contesto, ormai tradizionale del presepe, porterà nuovi stupori al visitatore. Tra le novità si potrà trovare il Castello di Masone.

Mostre e manifestazioni collaterali

“Tanti per Tutti – Viaggio nel volontariato italiano”

Un progetto per molti versi epocale, che per la prima volta ha condotto una ricognizione fotografico-sociologica del mondo del volontariato, contribuendo a definirne figure e attività, e che ha visto impegnati migliaia di Autori e centinaia di Circoli, culminato nella grande mostra nazionale inaugurata l’11 giugno a Bibbiena, in contemporanea con le circa 250 mostre locali allestite in tutta Italia.

***

Orari di visita: fino al 12 febbraio 2018: sabato e domenica dalle 15,30 alle 18,30.

Possibilità di visite infrasettimanali contattando il 010 926210 o cell. 347 1496802

e-mail: museomasone@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio