Ovada

Nella Missione di Kaburantwa tre giovani ovadesi in Burundi

Ovada. La Parrocchia di Ovada sostiene da tanti anni, la Missione in Burundi delle Suore Benedettine della Provvidenza a Kaburantwa,  sia economicamente sia mandando volontari.

Infatti a febbraio tre ragazzi ovadesi, Michele, Elisa e Chiara, vivranno un’esperienza unica ed aiute­ranno le suore che gestiscono un grosso centro sanitario, una scuola professionale e un orfa­notrofio.

Michele, alla sua quinta espe­rienza in Africa, si dedicherà alla  ristrutturazione del tetto del reparto di maternità dell’ospedale. Elisa, biologa  nutrizionista, affiancherà le suore nel curare i tanti bambini malnutriti mentre Chiara, alla sua prima esperienza, darà una mano in ospedale ai dotto­ri.

E naturalmente per tutti e tre questi giovani ovadesi sarà un viaggio incredibile. Si toccherà con mano la povertà estrema, si vedranno cose impensabili, ci si riempirà il cuore di gioia nel vedere i sorrisi dei tanti bambini e ci si scalderà  con il calore di quella terra e di quel­la gente.

Chiunque volesse lasciare del­le offerte da portare in quella Missione, con la certezza che arriveranno  là, può contattare i gruppi missionari di Ovada o recarsi nella Sacrestia della Parrocchia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio