Ovada

Vietata l’uscita dal casello autostradale di Ovada per i trasporti oltre 440 quintali

Ovada. Non è consentito, per tutta la durata dei lavori, che si presuppongono molto lunghi (fine in primavera?), il transito dei trasporti eccezionali lungo via Gramsci, per i mezzi il cui peso supera i 440 quintali.

Questa la rilevante conseguenza della voragine apertasi a gennaio presso l’incrocio con via Buffa, che di fatto restringe in loco il flusso veicolare diretto verso piazza Castello e dove vige il limite dei 20 km/h.

Il provvedimento è entrato in vigore da mercoledì 7 febbraio: la comunicazione posta presso il casello dell’autostrada A/26, su richiesta del Comune, vieta appunto l’uscita per Ovada dei mezzi pesanti, superiori ai 440 quintali.

Effettivamente il traffico in uscita dal casello era nettamente sbilanciato in direzione di Novi, con tutta la serie di capannoni industriali presenti dopo l’abitato di Ovada.

Ed il “ponte” sullo Stura di via Gramsci è sempre stato la struttura che ha dovuto sopportare il carico maggiore. Fino ad un certo punto…

C’era dunque un grosso problema di peso nella viabilità cittadina in direzione nord, verso Silvano e Novi, che il Comune ha pensato di risolvere, al momento, con il blocco dei mezzi molto pesanti, impedendone quindi l’uscita dal casello autostradale di Ovada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio