Acqui Terme

Si è concluso il corso di panificazione della scuola Alberghiera

Acqui Terme. Si è svolta venerdì 2 febbraio, presso il Ricre, la “Festa del Pane”, organizzata dalla Scuola Alberghiera di Acqui Terme e dall’Area Migranti di CrescereInsieme in occasione della conclusione del corso di panificazione dell’ente formativo acquese.

Un piacevole momento in cui, oltre alla consegna degli attestati ai corsisti, è stato possibile gustare pani, focacce e pizze preparate dai ragazzi. Inoltre, nell’ottica di promuovere un reale “coabitare sociale” e inverare ancor più il nome di “Piazzetta dell’Amicizia”, il pomeriggio si è concluso con la consegna di un sacchetto di pane preparato per ognuno dei nuclei che abitano negli alloggi del Ricre.

Si esprime gratitudine al comune di Acqui Terme che ha concesso il patrocinio all’iniziativa e si ringrazia il sistema SPRAR, la provincia di Alessandria e il CISA Asti SUD.

CrescereInsieme è particolarmente orgogliosa che tra i corsisti che hanno concluso il corso  vi fossero anche ragazze e ragazzi che sono ospiti dei progetti SPRAR e CAS per i migranti e persone che stanno affrontando il loro percorso di crescita nei servizi dell’educativa territoriale. Piace poter leggere un segno di luminosa speranza in questa foto, che racconta di persone di origini e condizioni diverse, orgogliosi di aver imparato a preparare insieme un pane che sempre di più dobbiamo educarci a spezzare insieme.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close