Ovada

Carnevale ovadese l’11 febbrario in piazza San Do­menico

Ovada. Domenica 11 febbraio in piazza San Domenico, la Pro Loco di Ovada e dell’Alto Monferrato ovadese (presidente Tonino Rasore) organizza il Carnevale ovadese 2018, giunto quest’anno alla 37ª edizione.

Il tema proposto per l’edizione carnevalesca di quest’anno è “il cir­co”.

Dalle ore 14 le piazze e le vie del centro storico saranno  invase da tante maschere in tema ma sicuramente anche da tante “fatine” e simpatici personaggi dei fumetti che vanno per la maggiore.

Presenti tra gli altri i gruppi degli Scout Ovada 1 e di BorgoAllegro. “Favoloso Mondo” di Marika Arancio con i suoi collaboratori animerà il pomeriggio carnevalesco.

Al termine sarà premiata la maschera più originale ma non mancheranno  anche tante sorprese per tutti e premi, tra cui una settimana al Centro estivo di “Favoloso Mondo”. La Pro Loco, organizzatrice del Carnevale ovadese 2018, offrirà cioccolata calda.

Le iniziative di Carnevale proseguono anche nella zona cittadina periferica dove la Pro Loco di Costa Leonessa  (presidente Cinzia De Bernar­di) organizza per martedì 13 febbraio, presso la sede sociale di via Palermo, una grande festa di Carnevale, con rottura della Pentolaccia dalle ore 15.

Giochi e divertimento assicurato per tutti, grandi e piccini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio