Ovada

Quasi 334mila euro per la scuola di Cassi­nelle e 60mila per le strade

Cassinelle. La Scuola dell’Infanzia e Prima­ria “Filippo Serpero” ha ottenuto un  finanziamen­to statale molto cospicuo, am­montante a quasi 334mila euro complessivamente.

Puntualizza infatti il sindaco Renzo Ravera: “Il finanziamento di 297.970,39 euro, frutto di ri­chiesta al Miur, come da og­getto “ristrutturazione e ade­guamento alla normativa sismi­ca dell’edificio scolastico”, è stato approvato dalla ministra Fedeli, con decreto del 21 di­cembre 2017 prot. 1007, pre­vio preventivo della Corte dei conti. Altri finanzìamenti della scuola che ho richiesto sono stati ufficialmente già concessi ed ammontano ad altri 36mila €, più 60mila € per interventi sulle strade.

Questi ultimi erano stati richie­sti sugli spazi dell’avanzo di amministrazione sempre al Mi­nistero e la scadenza era del 20 gennaio scorso.

Verso la fine di febbraio sarà approvato il bilancio 2018 dove appariranno le voci di lavori da eseguire nei pros­simi mesi e riguardanti una ulterione implementazione del sistema di video sorve­glianza. In particolare nei cam­posanti e in altri luoghi sul terri­torio, per avere maggior con­trollo e sicurezza sulle strade e di conseguenza sull’abitato.

Si farà inoltre un restyling di al­cuni locali dell’edificio ex scuo­le, che saranno dati in uso alla Pro Loco di Bandita.

Sulle richieste che scadono martedì 20 febbraio (ministero dell’Interno) ho già individuato alcuni edifici comunali, per cui  saranno a breve chiesti finanziamenti”.

Sul numero cartaceo in uscita giovedì 15 febbraio, approfondimento dell’argomento.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close