Nizza MonferratoValle Belbo

Al Foro boario di Nizza, gli spettacoli di “Non solo teatroascuola”

Nizza Monferrato. Con la rassegna “Non solo teatroascuola” al Foro boario di Nizza Monferrato gli studenti delle scuole nicesi avranno la possibilità di assistere a 4 quattro originali spettacoli a loro dedicati.

La rassegna è stata organizzata in collaborazione da “Spasso carrabile”, compagnia teatrale nicese unitamente alla Pro loco ed all’Accademia di cultura nicese “L’Erca” con il patrocinio del Comune.

Il primo spettacolo è programmato per lunedì 26 febbraio, ore 10,00, per gli studenti della Scuole superiori. La compagnia teatrale “Spasso carrabile” porterà in scena uno spettacolo di Stefano Massini per la regia di Matteo Campagnoli dal titolo “Credoinunsolodio”, la storia di 3 donne unite da un sottile segno del destino: Eden Golan, professoressa israeliana è interpretata da Loredana Isolidi; Mina Wilkinson. soldatessa americana da Simona Secoli mentre Marta Morando vestirà i  panni di Shirin Akhras, giovane studentessa universitaria plalestinese.

Mercoledì 28 febbraio, sempre alle ore 10, sarà il turno degli studenti delle Medie chiamati ad assistere allo spettacolo “Il battaglione bosniaco-Carzano 1917: Il grande tradimento” di Omar Rottoli, attore e regista, musiche di Daniele Zanon. È una pagina di storia italiana ignota, a 100 anni dalla Grande guerra, poco conosciuta.

Questi due spettacoli saranno ripetuti in  orario serale per il pubblico.

Gli spettacoli del 1° marzo e  del 2 marzo sono riservati esclusivamente alle scuole Elementari (ore 9,00 e 9,45).

“Le macchine del tempo” (1 marzo)  racconta della storia di Marino e Celestina, figli del tempo, che decidono le condizioni atmosferiche della terra, mentre nelle “Le mille e una nota”  i protagonisti sono Felice e Generoso, un attore ed un musicista che si incontrano per caso.

La rassegna “Non solo teatroascuola” si concluderà, per la cronaca, il 2 marzo alle ore 21,00, con una serata di musica con Marica Canavese e Marco Soria che presentano “Canzoni e parole d’autore”, una rivisitazione dei migliori brani di musica italiana.

L’ingresso alla serata è di euro 8,00, ridotto a euro 5,00, per chi prenota anche gli spettacoli del 26 e 28 febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio