Acqui Terme

Topi in città. Il sindaco Lucchini fa alcune precisazioni

Acqui Terme. Nella serata di mercoledì 7 marzo sulla sua pagina Facebook il sindaco Lorenzo Lucchini ha voluto fare alcune precisazioni sulla presenta di topi in centro storico evidenziata dal nostro filmato (link)

Le riportiamo di seguito:

«Pochi minuti fa ho visto girare sui canali del settimanale l’Ancora un video riguardo alcuni roditori che erano presenti in corso Dante. Mi preme precisare di aver ricevuto qualche giorno fa la segnalazione. Abbiamo perciò già provveduto prontamente alla derattizzazione della zona, grazie all’intervento del dott. Fulvio Ratto.

Per l’intervento è stato usato il bromadiolone amaricato, un derivato del coumadin, che lo rende indigeribile per esseri umani e cani. Il prodotto è stato inserito sia nei tombini che vicino all’anfora in corso Dante, luogo trasformatosi in una tana naturale per questi piccoli roditori. Si è provveduto inoltre ad inserire il prodotto anche nei tombini di piazza Italia, corso Vigano e i giardini adiacenti il Liceo Classico Saracco.

La zona in corso Dante presentava una cattiva gestione del rifiuto urbano, che diventa una facile risorsa per i roditori. Voglio sottolineare che aver maggior cura della gestione del rifiuto urbano da parte di tutti permette una minore proliferazione di topi in città.

Ringrazio tutte le persone coinvolte nell’intervento e la persona che ha segnalato ai nostri canali il problema, che è stato immediatamente affrontato».

Altri dettagli sul prossimo numero de L’Ancora

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio