Fontanile

Sabato 17 marzo a Fontanile, la compagnia ‘Alla Madonna’ in “Pronto…zio ho un problema”

Fontanile. Per la rassegna teatrale “U nost teatro 20” di Fontanile, organizzata in collaborazione con Francesca Pettinati, sabato 17 marzo, alle ore 21,00. andrà in scena sul palcoscenico del  Teatro comunale S. Giuseppe lo spettacolo “Pronto…zio ho un problema” su testo di Maurizio Martino e Maria Luigia Cavalleris.

“Per aiutare una nipote a svolgere una tesi di laurea sulle origini dell’Istituto Nostra Signora delle Grazie di Nizza Monferrato, uno zio, attraverso letture, dialoghi e divertenti scenette, presenta uno spaccato della vita dell’epoca”.

La compagnia teatrale “Alla Madonna” nasce per caso nel 2017 ed è composta da attori veterani provenienti dalla Compagnia de L’Erca, da Spasso Carrabile, e da attori alle prime armi, giovani e meno giovani, che amano il teatro.

L’Edizione 2018 di “U nost teatro” porta il numero 20 vuole essere un omaggio ed un ricordo di Aldo Oddone, poeta dialettale, autori di testi teatrali in dialetto, attore, regista, da poco scomparso, che della rassegna ne è stato il fondatore e l’anima per tanti anni di questa manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.