Acqui Terme

Conclusi i lavori sul ponte della SP 30 di Valle Bormida

Acqui Terme. Terminati venerdì alle 10.35 i lavori per la manutenzione straordinaria del viadotto della strada provinciale 30 di Valle Bormida.

Un sopralluogo dei tecnici della Provincia di Alessandria sul ponte della strada provinciale verificò, nei mesi scorsi, che lo stato di conservazione di cinque appoggi in calcestruzzo era fortemente alterato, in quanto le infiltrazioni d’acqua erano entrate in profondità, raggiungendo in alcuni casi anche il cuore dell’armatura. Inoltre, la maggior parte delle estremità delle travi presentavano condizioni pessime.

I lavori dovevano essere terminati entro il 9 marzo. Tuttavia, a causa del drastico abbassamento delle temperature e delle abbondanti nevicate dell’ultimo periodo, che hanno di fatto impedito il proseguimento dei lavori, la scorsa settimana la Provincia di Alessandria era stata costretta a prorogare la data di chiusura delle attività di manutenzione. Venerdì 16 marzo, alle ore 10.35 si sono conclusi i lavori con il passaggio del primo Tir.

«Un plauso alla Provincia di Alessandria – dichiara l’Assessore alla Sicurezza Stradale Maurizio Giannetto – che ha terminato i lavori con molta rapidità. Ho visto gli operai lavorare sotto condizioni climatiche sfavorevoli, come pioggia o vento. La neve e il gelo hanno allungato di poco le operazioni, ma è stato portato avanti un lavoro eccellente. Terminano i disagi per la città di Acqui Terme, le nostre strade vessate dal traffico pesante potranno tirare un respiro di sollievo».

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close