Acquese

La Dolce Valle: Alba – Asti, The way to sweetness

È stata presentata il 19 marzo a Palazzo Ghilini, Provincia di Alessandria , la prima edizione dell’evento ‘La dolce Valle’ – Alba – Asti The Way to sweetness che avrà luogo nei prossimi 23, 24, 25 marzo. Piazze, portici, cortili, torri e giostre dedicate alla dolcezza,

Il periodo ideale per sottolineare la dolcezza dei suoi prodotti è l’arrivo della primavera, momento in cui si è deciso di proporre il tema. Cioccolato, castagne, miele , nocciole e moscato saranno i protagonisti . I territori e le città possono essere dolci ed offrire un’immagine positiva percepita da chi arriva da fuori e vissuta ogni giorno da chi li abita.

‘La manifestazione coinvolge anche numerosi produttori del nostro territorio, sottolinea Gianfranco Baldi, Presidente della Provincia di Alessandria. ‘Uno dei principali obiettivi di questa Amministrazione è la valorizzazione  e la promozioni delle nostre eccellenze.’ ‘Sarebbe interessante per le prossime edizioni estendere l’evento ad Alessandria, unendo le tre A delle tre città, (Alessandria, Asti, Alba)che condividono la Valle Tanaro oltreché le colline patrimonio dell’Unesco ‘.

Alla presentazione hanno preso parte il giornalista esperto del tema enogastronomico Sergio Miravalle, consulente di Well Com per l’occasione e i produttori che saranno attori dell’iniziativa; l’azienda Il Mongetto di Vignale Monferrato, Bonfante e Ortalda di Chivasso, Volpedo Frutta di Monleale, Delizie Tortonesi di Mandirola e C. di Tortona, Associazione produttori del Moscato Passito di Strevi ed il Consorzio Mon.D.O. di Casale Monferrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio