Acqui Terme

Approvato in Consiglio comunale il nuovo regolamento per i gemellaggi

Giovanni Rolando
Giovanni Rolando

Acqui Terme. Un nuovo regolamento e un nuovo comitato sono gli strumenti che l’amministrazione comunale acquese ha scelto per rendere più efficaci i gemellaggi in atto e quelli che arriveranno in futuro. I nomi sono già stati presentati durante l’ultimo consiglio comunale.

Per quanto riguarda la Diocesi è stato scelto don Gian Paolo Pastorini, vicario parrocchiale del Duomo e di San Francesco e referente della pastorale giovanile, per quanto riguarda le associazioni sportive Antonio Sburlati che gestisce l’impianto sportivo di Mombarone mentre per le associazioni culturali è stato scelto il pittore Pietro Racchi. Faranno parte della commissione anche Libero Caucino in rappresentanza dell’imprenditoria acquese e Guido Rapetti, titolare dell’azienda

Marco Protopapa
Marco Protopapa

agricola Cascina Marcantonio, per il mondo vitivinicolo. La dottoressa Annamaria Micheli sarà l’esperto in cooperazione internazionale.

Per quanto riguarda la parte politica invece, oltre al sindaco Lorenzo Lucchini che, naturalmente, presiederà la commissione, saranno presenti il consigliere di maggioranza Giovanni Rolando e per l’opposizione il consigliere Marco Protopapa della Lega. Sede della Commissione sarà palazzo Levi e la prima riunione sarà convocata già nelle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio