Ovada

Co­mune e cit­tadini insieme per la cura dei beni urbani

Ovada. Il Comune di Ovada, per quanto stabilito dal regolamento sul­la collaborazione tra cittadini e Amministrazione per la cura e la valorizzazione dei beni co­muni urbani, rende noto che sono aperti i termini per la presentazione da parte dei cittadini interessati, singo­larmente o riuniti in associazio­ni/comitati, di proposte di colla­borazione con il Comune di Ovada per la realizzazione di interventi di cura e valorizza­zione dei beni comuni urbani.

Le proposte di collaborazione, redatte in carta semplice utiliz­zando un modello reperito presso la segre­teria del Comune o scaricato dal sito internet www.comu­ne.ovada.al.it, potranno essere consegnate a mano all’ufficio Protocollo del Comune di Ova­da, via Torino 69 oppure invia­te a mezzo del servizio postale o di posta elettronica normale all’indirizzo protocollo@comu­ne.ovada.al.it o di posta certifi­cata all’indirizzo posta@pec.comune.ovada.al.it. entro il 28 settembre.

Sono considerate attività di cura e valorizzazione dei beni comuni urbani, le azioni finaliz­zate alla pulizia delle aree pub­bliche comunali (strade, piaz­ze, marciapiedi, percorsi pedo­nali, aree verdi); alla ma­nutenzione ordinaria di beni comunali destinati all’utilizzo pubblico; alla manutenzione e pulizia di arredi urbani.

Le collaborazioni sono a titolo volontario; tuttavia è prevista per tali attività una riduzione della tassa sui rifiuti. La riduzione sarà commisurata al 30% del valore stimato dell’intervento e non potrà comunque superare il 50%, con un massimo di € 200, dell’importo annuo dovuto per ciascun beneficiario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio