Ovada

Presentata l’audioguida in italiano e inglese sul centro storico di Ovada

Ovada. È stato presentato a Palazzo Delfino il lavoro della classe 5ª A del Liceo Scientifi­co Statale “Blaise Pascal” ri­guardante l’audioguida del centro storico di Ovada.

Presente al completo la classe (21 studenti), con le insegnanti Stefania Fusero e Daniela Ara­ta ed il preside Felice Arlotta, i portavoce dei ragazzi Jessica Dhamo, Alessio Villa e Riccar­do Torrielli hanno spiegato il lavoro effettuato, in lingua ita­liana ed inglese. L’audioguida consente a tutti di girare per il centro storico cittadino con l’informazione immediata su piazza Castello, piazza Mazzi­ni, piazza Assunta, le Chiese di San Sebastiano e di San Domenico, gli Oratori di San Giovanni Battista e dell’Annun­ziata e la Casa Natale di San Paolo della Croce.

È sufficiente avere con sè il proprio smart phone e colle­garsi con il sito del Comune oppure attraverso you tube e munirsi di una cuffia per di­sporre delle informazioni im­mediate più importanti sul cen­tro storico di Ovada.

Il lavoro della 5ª A dello Scien­tifico mira alla valorizzazione di una cittadina, come è Ovada, ricca di risorse storico-artisti­che che meritano di essere co­nosciute non solo dagli abitanti ma anche dai turisti.

Alla presentazione della audio­guida erano presenti in Comu­ne l’assessore all’Istruzione Grazia Dipalma, il presidente della Pro Loco di Ovada Toni­no Rasore e l’impiegata dello Iat (Informazione accoglienza turistica) Cristina Bonaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio