Ovada

Chiusura della Provinciale Ovada-Novi: un’interrogazione in Provincia

Ovada. È stata presentata al Consiglio provinciale l’interrogazione di Amelia Maranzana, vice sindaco di Castelletto d’Orba e consigliera provinciale di Liberi e Uguali, in relazione alla gravità della situazione che ha portato all’interruzione della Provinciale n. 155 tra Ovada e Silvano d’Orba, a seguito dello sversamento di gasolio da un’autocisterna finita fuori strada.

Nell’interrogazione si prende atto delle cause del disastro e della necessità di importanti lavori di bonifica, ma si sottolinea il grande disagio che “comporta la chiusura di quel tratto per la popolazione, anche perché la strada alternativa non è adatta al traffico intenso e ancora meno a quello pesante…”

Si chiede che i lavori vengano accelerati il più possibile, anche lavorando nelle ore serali, eventualmente con il supporto di torri faro che potrebbero essere messe a disposizione dalla Protezione Civile e che sono depositate nel magazzino di Ovada. L’interpellanza chiede al presidente della Provincia Baldi di “valutare ogni possibilità per accelerare i lavori e aprire la strada almeno a senso unico alternato ed alleviare cosi il disagio per gli abitanti dell’Ovadese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio